GINO ASTORINA, AL TEATRO NEGLIA L’ISTRIONISMO DI UN AUTENTICO MATTATORE DELLA SCENA
Sabato 16 marzo, GINO ASTORINA sarà protagonista al teatro Francesco Paolo Neglia di Enna (ex “Garibaldi”) con il monologo “Fragile… maneggiare con cura”. Una produzione “Gatto blu” di Catania, che impreziosisce la 10a edizione di “Voci di Sicilia”.
GINO ASTORINA, l’artista made in Sicily che ha conquistato copiosi e meritati applausi, torna sul palcoscenico con uno spettacolo necessario e terapeutico contro la tristezza dei nostri giorni.
No, mettiamocelo bene in testa. Non è una nostra esclusiva avere un amico che scompare al momento del bisogno. E nemmeno che la batteria della macchina esali l’ultimo rantolo giusto il primo giorno di pioggia. Per non parlare del telefonino che resetta la memoria della rubrica, ma solo dei numeri più importanti. E l’ascensore che si presenta con un bel cartello con la scritta “Fuori servizio”, giusto quando hai deciso di fare la scorta trimestrale di acqua? Perché, le chiavi della macchina che ti cadono nell’unica grata “stuppata”, ti pari “scassu”? Sono cose che capitano, sia agli altri, che a noi. Sono cose nostre.
Tra un sorriso complice e una risata amara, GINO ASTORINA porta in scena “Fragile… maneggiare con cura”. Ritmo serrato ed esilaranti gag che stuzzicano il divertito e partecipe pubblico con ironiche, sottili e intelligenti battute sulla nostra realtà quotidiana.
Nel monologo dell’istrionico e coinvolgente fondatore del “Gatto blu” è impossibile non farsi trascinare in un’irrefrenabile serie di sketch che ci vedono protagonisti involontari. Sul palco, ASTORINA è un vulcano capace di travolgerci con la sua visione sempre ariosa della vita.
Rassegna organizzata da Eventi Olimpo con la direzione artistica di Peppe Truscia e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Enna.