GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO
A SICILIA BUONA IL PREMIO ECCELLENZE SICILIANE BIST 2024
Si è svolta a Trapani, sabato 19 ottobre presso la Sala Laurentina, l’inaugurazione della BIST, Biennale Internazionale Sicily Trinacria, il prestigioso e atteso evento che da anni premia le eccellenze siciliane e scopre nuovi talenti in ambito artistico e letterario.
Quest’anno tra i cento protagonisti della Biennale c’era anche Sicilia Buona. La nostra redazione ha ricevuto il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione: “Con la vostra professione, il vostro amore e il vostro impegno quotidiano rendete la Sicilia più degna e vibrante culturalmente ed è per questi motivi che la Biennale Internazionale Sicily Trinacria vi premia come Eccellenza Siciliana.“
La manifestazione alla Sala Laurentina della Cattedrale di Trapani, in Via Generale Domenico Giglio 12, proseguirà fino al 31 ottobre.
Premio BIST Eccellenze Siciliane, la consegna a Michele Giacalone, videomaker e blogger di Sicilia Buona
I riconoscimenti per l’impegno e il lavoro svolto attraverso Sicilia Buona sono stati assegnati alla direttrice Anna Lisa Maugeri, al blogger e videomaker Michele Giacalone, presente all’evento, e al giornalista e scrittore Accursio Soldano.
A consegnare il premio è stata Chiara Fici, Presidente della Biennale Internazionale Sicily Trinacria, insieme a Rosalia D’Alì, Assessore alla Cultura di Trapani. Presenti all’evento anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, Mons. Padre Leone Petix, Maestro Generale dell’Ordine di San Giorgio, Mons. Gaspare Gruppuso, parroco della Cattedrale “San Lorenzo”, vicario foraneo per la zona pastorale di Trapani, Beppe Giaconia di Migaido, presidente dell’Associazione “La Sicilia dei Florio”, e Mimmo Bessone, ideatore di Ficarazzi Oggi, il rinomato chef Gigi Cimino e Michele Pedone dell’azienda Costantino Wines.