Intervista a Massimo SpataIntervista a Massimo Spata

Sicilia Buona incontra MASSIMO SPATA, attore, comico, cabarettista e barzellettiere

La sua carriera ha inizio nel 1997 sugli schermi di “La Sai l’Ultima”, programma televisivo di successo condotto da Gerry Scotti. Da lì in poi Massimo Spata ha avuto grandi soddisfazioni in Tv, in teatro e al cinema. Ha recitato in diverse serie televisive di successo, tra cui Don Matteo, Il commissario Montalbano, Rosy Abate, per citarne alcune; in teatro ha recitato come coprotagonista al fianco di Pippo Franco ne l’Anfitrione.

Massimo Spata ha conquistato, spettacolo dopo spettacolo, la stima e l’affetto dei siciliani, senza limiti di età. Ha raccontato la sicilianità in chiave ironica e ha saputo interpretare lo spirito siciliano scandagliandone le peculiarità provincia per provincia.

A consolidare il suo successo negli anni è stato anche il programma televisivo che ha fatto la storia della Tv siciliana, ovvero “Insieme”, ideato e condotto da Salvo La Rosa, palcoscenico importante per tanti attori e cabarettisti, come ad esempio Enrico Guarneri, Giuseppe Castiglia, Ernesto Maria Ponte e molti altri.

In questa video intervista affrontiamo con Massimo Spata diversi temi, tra cui la satira ai giorni nostri tra censure e “politicamente corretto”, i cambiamenti determinati dai social, le differenze generazionali e il rapporto genitori/figli, ma ci racconta anche la sua carriera dagli esordi ad oggi, regalandoci qualche anticipazione riguardo ai prossimi progetti in cantiere.

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *