Si è svolta oggi 17 gennaio nella Cattedrale di Palermo la celebrazione delle esequie di Fratel Biagio Conte, presieduta da S. E. Mons. Corrado Lorefice.
Grande partecipazione dei palermitani e non solo. “Sono arrivate persone da tutta la Sicilia, ma anche sacerdoti, ex accolti, missionari, persone comuni da varie parti d’ Italia e anche Spagna e Inghilterra” ci racconta Riccardo Rossi, comunicatore sociale della Missione di Speranza e Carità.
Pubblichiamo di seguito il messaggio dei volontari della Missione di Speranza e Carità fondata da Fratel Biagio Conte
La Missione di Speranza e Carità vuole ringraziare dal profondo del cuore tutte le istituzioni:
la Regione Siciliana, la Prefettura di Palermo, Il Comune di Palermo, La Questura di Palermo, la chiesa di Palermo, le forze di polizia, la protezione civile, i vigili del fuoco e i tanti volontari. In particolare Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, L’ Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il Questore di Palermo Leopoldo Laricchia e ogni uomo e donna che ha condiviso con noi questi giorni molto duri, e i giornalisti che hanno dato voce alle tante belle storie della Missione.
Grazie a tutti voi, e come diceva sempre il nostro caro Fratel Biagio Conte: “ Costruiamo tutti insieme un mondo migliore” .
La Missione di Speranza e Carità
Palermo 17 gennaio 2023