L’oro bianco diventa arte al Museo d’Arte Contemporanea SottoSale. Con Daniela Li Puma

Sicilia Buona vi porta alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari e magici della Sicilia, dove il sale diventa arte. Il MACSS, Museo d’Arte Contemporanea SottoSale, si trova nella frazione RAFFO di Petralia Soprana, splendido borgo della provincia di Palermo incastonato nel cuore delle Madonie.

Salvatore Azzuppardi Zappalà intervista la Prof.ssa DANIELA LI PUMA dell’Associazione SottoSale.

Per maggiori visita il sito web https://www.museosottosale.it/ oppure visita la pagina Facebook al link https://www.facebook.com/Museoartecontemporaneasottosale

BIOGRAFIA

Daniela Li Puma, laureata in lettere classiche. Docente di lettere, contastorie e scrittrice.  Ha scritto due libri di poesie La pietra e il fiore 2009 edizioni Arianna, Discordanze 2019 edizioni Arianna e poi racconti, lavori teatrali.  Animatrice culturale, ha collaborato per alcune testate giornalistiche online.

Di Salvatore Azzuppardi Zappalà

Salvatore Azzuppardi Zappalà, scrittore, è nato e vive a Catania. Dopo la laurea in Scienze Politiche ha lavorato come bancario e poi consulente finanziario indipendente. Specializzatosi in Diritto Bancario è anche consulente tecnico-legale su contratti di finanziamento e investimento. Ama le buone letture (i suoi pilastri sono Victor Hugo, Hemingway, Steinbeck, Conrad e Garcia Marquez), la buona musica italiana ed è appassionato di storia, in particolare della Seconda Guerra Mondiale. Su quel tragico periodo ha collezionato testimonianze di vita vissuta, che ha raccolto nell’antologia 1943-1945. Per non dimenticare. Nel suo primo romanzo – “Ti ricordi quella strada …​“, Algra Editore – l’Italia degli anni Settanta fa da sfondo alla storia di Lia e Francesco, in questo che non è solo un romanzo storico, di formazione e di sentimenti (non sentimentale, però), ma un tributo a uno dei periodi più controversi della nostra storia repubblicana. Non solo anni di piombo, ma soprattutto anni fertili, gli anni dell’impegno in politica e nel sociale, gli anni in cui si prese coscienza delle problematiche ambientali e dell’importanza della partecipazione.