VENERDI’ 12 APRILE, ORE 21.00

“TEMPO MASCHILE, TEMPO FEMMINILE”, PIETRO RATTO IN NUOVA PUNTATA DI PENSIERI DAL BOSCO – CAFFE’ LETTERARIO

Quarto appuntamento con la rubrica Pensieri dal Bosco. Titolo della puntata: “TEMPO MASCHILE, TEMPO FEMMINILE“. Pietro Ratto prende in esame due diverse concezioni del Tempo, analizzando quella dimensione che, per eccellenza, può esser considerata tipica dell’esistenza umana.

GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO

Pensieri dal Bosco è la rubrica che propone la selezione ragionata di teorie e riflessioni rivoluzionarie della Filosofia occidentale, per un’evoluzione personale e collettiva. La rubrica nasce dalla collaborazione con l’Associazione Bolgan-Studi e Salute.

Associazione Bolgan-Studi e Salute

L’Associazione Bolgan-Studi e Salute ha come obiettivo primario la divulgazione indipendente, sia in ambito scientifico che culturale umanistico, per sostenere lo sviluppo del senso critico e la libertà di scelta consapevole individuale e collettiva. 

Segui le attività e i progetti dell’Associazione Bolgan-Studi e Salute sul sito www.studiesalute.orgIscriviti all’Associazione Bolgan-Studi e Salute per sostenere i progetti, i servizi della Rete e proporre le tue idee e progetti, trovi tutte le informazioni a questo LINK.

Caffè Letterario

Sicilia Buona insieme all’Associazione Bolgan-Studi e Salute della Dott.ssa Loretta Bolgan danno vita alla rubrica “Caffè Letterario”, dedicata all’incontro con autori di opere letterarie e alla discussione di temi a carattere culturale ed educativo, gestita in collaborazione con Anna Lisa Maugeri.

Per restare aggiornato iscriviti al canale YouTube di Sicilia Buona.

PIETRO RATTO

PIETRO RATTO professore di Filosofia, Psicologia e Storia, giornalista e saggista, ha vinto diversi Premi letterari di Narrativa e di Giornalismo. È attivo sul web dove cura diversi blog e siti che si occupano di scuola e politica tra cui Boscoceduo.it. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni saggistiche tra cui le più recenti “Il Milite Ignaro”, “Wikipedia. Quando internet è questione di vita e di morte”, “L’industria della vaccinazione. Storia e contro-Storia” e il romanzo “Il Giudice”. https://boscoceduo.it/biografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *