GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO
Sabato 13 e domenica 14 aprile la vela paralimpica è stata protagonista della prima regata nazionale Hansa 303 organizzata dalla Lega Navale Italiana di Marsala
La classe velica Hansa 303 è ideata per dare la possibilità agli atleti normodotati e con disabilità di regatare insieme.
I quasi trenta equipaggi provenienti da Marche, Toscana, Sicilia, Veneto, Liguria e Malta, sono stati accolti calorosamente dal Presidente Lega Navale Italiana Marsala Paolo Sata e dal direttivo nel clima di festa e armonia che caratterizza le regate di questa classe inclusiva.
Ottima anche l’organizzazione a mare che ha permesso di eseguire in comodità le operazioni di imbarco e sbarco degli equipaggi.
Il primo giorno ha regalato delle condizioni meteo marine perfette con vento fino a 13 nodi direzione nord, nord-est che ha permesso lo svolgimento di 4 prove, mentre il secondo giorno è stato caratterizzato da vento molto debole, ma il Comitato di regata è riuscito a far regatare la flotta anche per la quinta regata.
LA CLASSIFICA
SINGOLI
1. Carmelo Forastieri (LNI Palermo)
2. Massimiliano RICCIO (GSP Difesa)
3. Luca Iudice (YC Punta Ala)
DOPPI
1. Canova – Ingaglio (Asd Catania)
2. Di Biagio – Di Biagio (Liberi nel Vento)
3. Malavolta – Benzoni (Liberi nel Vento)
Hanno partecipato alla premiazione autorità locali: il Presidente della VII Zona FIV Francesco Zappulla, il Consigliere Nazionale Lega Navale Italiana Giuseppe Tisci, il Consigliere Nazionale FIV Ignazio Pipitone e il Presidente della Lega Navale Italiana di Palermo Nicola Vitello.
Fonte sito ufficiale della classe Hansa