Da domani 9 settembre, torna SCIACCA COMICS, la fiera del fumetto organizzata dal gruppo We Are Comics in collaborazione con l’Associazione Culturale Sciacca Musicarte 33 e con il patrocinio del Comune di Sciacca e dell’assessorato al Turismo e Spettacolo.

Una rassegna culturale giunta alla quarta edizione e quest’anno oltre a celebrare la cultura pop e fumettistica in generale, avrà particolari momenti dedicati al mondo Disney, proprio in occasione del centesimo anniversario di uno dei più famosi franchise mondiali. Quest’anno il tema principale dell’evento sarà appunto il mondo DISNEY, che per l’occasione si fonderà con un altro dei franchise più in voga al momento, ovvero STRANGER THINGS, pluripremiata serie televisiva che ha ormai raggiunto lo status di marchio “cult”.

La manifestazione si svolgerà Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2023 al Museo del carnevale di Sciacca. Si inizia alle 16:00 di Sabato 9 Settembre con le presentazioni di tutte le attività permanenti in fiera tra cui l’incontro con il duo fumettistico Tumasuki&Renè, che presenteranno il loro nuovo progetto “Tzu Turi”, il K-Pop Contest, a cura del gruppo delle ragazze sailor del Pretty Guardian Cafè e la Harry Potter Experience.

Domenica 10 settembre, l’evento di punta della giornata sarà il Cosplay Contest, a cui potranno partecipare gratuitamente tutti coloro che vorranno esibire i loro vestiti, con una giuria d’eccezione pronta a premiare i migliori di ogni categoria.

L’ingresso alla quarta edizione dello Sciacca Comics avrà un costo di 7,00 (sette) euro a persona per singola giornata o di 12,00 (dodici) euro per l’abbonamento alle due giornate, con ingresso gratuito per bambini fino a 120 cm di altezza e per disabili accompagnati (con un accompagnatore gratis)

Di Accursio Soldano

ACCURSIO SOLDANO è un giornalista, scrittore e commediografo siciliano. Ha vinto numerosi premi fra i quali il Premio Speciale della Giuria al Parma Music Film, il Primo Premio e Premio della Giuria “Velletri Libris”, il Primo Premio al Concorso Internazionale “Navarro” e il Primo Premio “Teatro Aurelio”. Suoi racconti sono presenti in diverse antologie e in pubblicazioni singole. Ha pubblicato quattro libri, l’ultimo “A viagem in Sicilia de Alberto Caeiro” pubblicato in Portogallo e venduto anche in Brasile e Messico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *