Sicilia Buona-Giuseppe Maurizio PiscopoSicilia Buona-Giuseppe Maurizio Piscopo

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ALLA FELTRINELLI DI PALERMO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE MAURIZIO PISCOPO TRA RACCONTI, MUSICA, RICORDI E ATTUALITA’

Giovedì 18 maggio alle ore 18,00 a Palermo presso la Feltrinelli di Via Cavour si terrà la Presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo dal titolo “La Vita è un alfabeto”, edito da Navarra Editore. Un appuntamento da non perdere in stile parigino, elegante, divertente e curato nei minimi dettagli.

Alla presentazione del libro interverranno e converseranno con l’autore: Rosa Di Stefano (giornalista) che coordinerà gli interventi, Aurora Fumo ( Dirigente scolastico), Maria Grazia Lala (Scrittrice); Daniela Balsano ( Docente); Rosa Vitale ( Docente); Angela Fogazza  ( Maestra); Caterina Trimarchi (Maestra e Pittrice); Tiziana Viola- Massa ( Illustratrice del libro); Silvia Vaglica (pianista).

PALERMO: VIAGGIO NEL MONDO DELL’INFANZIA E DELLA SICILIA. ALLA FELTRINELLI “LA VITA E’ UN ALFABETO”
Sicilia Buona

PALERMO, 18 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA VITA E’ UN ALFABETO” CON MUSICA LIVE. VIDEO INTERVISTA A GIUSEPPE MAURIZIO PISCOPO

Nel corso dell’evento troverà spazio anche la musica: si esibirà al pianoforte Silvia Vaglica, musicista di talento che ha suonato al Teatro Massimo e alla Fenice di Venezia, e Maurizio Piscopo alla fisarmonica dei barbieri (la più antica fisarmonica della Sicilia). Tra fiori e maestre, mamme e bambini, il repertorio musicale renderà questo appuntamento ancora più suggestivo, un viaggio fiabesco nel mondo dell’infanzia e della Sicilia.

I temi eseguiti al pianoforte da Silvia Vaglica e Maurizio Piscopo alla fisarmonica sono: il tema di Regalpetra colonna sonora del libro Raccontare Sciascia, La vita è un alfabeto e Palazzo Adriano di Maurizio Piscopo, Tema di Pinocchio di Fiorenzo Carpi, Intermezzo di Paradisi e la tarantella di Nicodemo dedicato ai barbieri siciliani che non possono mancare.

Il libro “La vita è un alfabeto” sarà anche al Festival del libro di Torino tra le novità letterarie. In questa video intervista l’autore racconta come è nata l’idea di questo libro ma anche il proprio punto di vista su alcune importanti tematiche di attualità, oltre a condividere con noi alcuni simpatici aneddoti della sua vita di maestro di scuola elementare, un mestiere importante e delicato, ancora oggi svolto prevalentemente da donne.

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *