MINORI SENZA IDENTITA’. NESSUNO SA CHE ESISTONO. NESSUNO SE NE CURA
Palermo – Convegno Minori Scomparsi – Kiwanis. Il 21 Maggio 2022 si terrà l’I-DAY presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo, edificio storico e sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.
È una realtà preoccupante della quale si parla troppo poco in Italia, un buco nero nel quale svaniscono senza lasciare traccia bambini, ragazzi e ragazze minorenni, con numeri ancora più impressionanti quando si tratta di minorenni stranieri non accompagnati.
KIWANIS I-DAY: TORNA IN PRESENZA IL CONVEGNO SUL TEMA DEI MINORI SCOMPARSI
Il Kiwanis I-DAY torna in presenza e in una delle sedi istituzionali più importanti del territorio, dove maggiore è il numero dei MSNA (minori stranieri non accompagnati) e anche dei Minori Scomparsi: la Sicilia.
Tanti gli ospiti di altissimo livello che hanno già confermato pa propria partecipazione: dal Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse al responsabile dell’UNHCR, al referente di Missing Children Europe, alla Croce Rossa Italiana, C.Alessandro Mauceri, Chairman Tutori Minori Stranieri Non Accompagnati e Minori Scomparsi del Kiwanis Int. Distretto Italia-San Marino e molti altri.
Come partecipare all’evento
Sarà possibile partecipare all’evento in presenza (è gradita la prenotazione) ma anche in videoconferenza da computer, tablet o smartphone collegandosi all’indirizzo:
https://meet.goto.com/981666013