A Palermo due eventi di musica e spettacolo nel segno della solidarietà. Sono medici, ma anche cantautori, musicisti e attori, insieme a supporto di importanti iniziative culturali ed umanitarie. Ecco due date alle quali non mancare.
Evento 15 Giugno: Un ponte di solidarietà
Il 15 Giugno alle ore 20 presso la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo un altro importante appuntamento musicale, l’evento di beneficienza Un ponte di solidarietà. “Vi raccontiamo il nostro Madagascar”.
Si esibiranno Germano Seggio Project, Antonio Panzica Verderosa, Salvo La Carruba, Luigi Turinese, Wildflower Project Quasba, Fulvio Caruana, Marcello Caruana, Armando Cacciato, Marcello Biondolillo, e inoltre la partecipazione straordinaria di Pippo Pollina.
L’evento musicale promuove le attività di Oltre il Possibile Onlus, organizzazione internazionale fondata nel 2014 che opera in Bangladesh, in Kenia ed in Madagascar.
Evento 3 Giugno: “Il biglietto di ritorno”
Venerdì 3 giugno a partire dalle ore 20 l’Associazione Tconzero, centro culturale Isidoro Fogazza, che gestisce un bene confiscato in via Brasca 6 b, è felice di inaugurare la rassegna di musica inedita e di teatro canzone con l’evento Il biglietto di ritorno, un viaggio originale tra parole e musiche attraverso le canzoni inedite dei due medici/cantautori Virginia Manco e Salvatore La Carrubba.
Insieme a Fulvio Caruana alle chitarre, i due artisti polistrumentisti si alterneranno alla chitarra ed al pianoforte attraverso i racconti che hanno generato le loro canzoni. Voce narrante sarà la speaker-attrice Germana Nicolosi.
L’Associazione Tconzero, che gestisce un bene confiscato, propone percorsi di pace, di cultura e di educazione allo stato di diritto nella scuola e nel territorio unitamente a interventi per sostegno a bambini con difficoltà di apprendimento e bisogni educativi speciali, alternati a eventi artistici che nutrono la bellezza e nuove visioni per il futuro.
L’evento inaugura il programma per l’estate dell’associazione. Contributo sociale per la serata 12 euro, apericena e bevande incluse.