Daniele PerroneDaniele Perrone

THE EQUALIZER 3: DANIELE PERRONE UNICO ATTORE SICILIANO NEL CAST ACCANTO A DENZEL WASHINGTON

DANIELE PERRONE SCELTO E DIRETTO DAL PRODUTTORE E REGISTA STATUNITENSE, ANTOINE FUQUA, PER IL TERZO EPISODIO DEL SUO FAMOSO ACTION SEQUEL DAGLI INCASSI MILIONARI

Daniele Perrone è l’unico siciliano nel cast italiano del tanto atteso “The Equalizer 3”, la saga dagli incassi milionari diretta da Antoine Fuqua, prodotta dalla Sony Pictures, e che vede protagonista assoluto Denzel Washington nell’ormai famoso e amato ruolo di Robert McCall.

Accanto all’attore doppio premio Oscar, Denzel Washington, anche l’attrice Dakota Fanning.

Il set dell’action movie vede questa volta troupe e cast stellare tutto in Italia, tra la Costiera Amalfitana, Napoli e Roma. I primi due capitoli, usciti nel 2014 e nel 2018, hanno incassato rispettivamente 192 e 190 milioni di dollari. Non poteva mancare, quindi, un terzo episodio.

Daniele Perrone, 41 anni, siciliano di Santa Teresa di Riva (ME), candidato al David di Donatello nel 2010 come miglior attore non protagonista per Baaria di Giuseppe Tornatore, è stato scelto anche questa volta per un progetto internazionale dal successo mondiale.

Protagonista italiana femminile l’attrice Gaia Scodellaro. Gli altri attori italiani coinvolti in questo enorme progetto sono: Eugenio Mastrandrea, Remo Girone, Sonia Ammar, Andrea Scarduzio e Andrea Dodero.

Dalla trama ancora top secret, l’action movie uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 1° settembre 2023.

“The Equalizer 3” è stato scritto da Richard Wenk. I produttori includono Todd Black, Jason Blumenthal, Washington, Fuqua, Clayton Townsend, Alex Siskin, Steve Tisch, Tony Eldridge e Michael Sloan. Il Casting italiano è stato curato da Francesco Vedovati e Barbara Giordani.

https://www.youtube.com/watch?v=J280Z7eoOuc

DANIELE PERRONE

Daniele Perrone

Daniele Perrone esordisce nel 2009 con il Kolossal “Baaria” di Giuseppe Tornatore, è lo chef Giuseppe nella serie Sky “A casa tutti bene” e “A casa tutti bene 2” di Gabriele Muccino.

Interpreta Totuccio Inzerillo ne “La mafia uccide solo d’estate 2- La serie”, per la regia di Luca Ribuoli, ed è, invece, il mafioso Gaetano Cosenza nella serie “Solo 2”, per la regia di Stefano Mordini. Con il ruolo dell’Ispettore Giuffrida è presente nell’ “Onore e il Rispetto 5 – Ultimo Capitolo”, regia di Inturri/Parisi. Ha un divertente ruolo anche nel film per il cinema “Oggi Sposi” di Luca Lucini e, sempre per il cinema, è irriconoscibile con turbante in testa e barba lunga in “11 settembre 1683” di Renzo Martinelli, accanto a F. Murray Abraham ed Enrico Lo Verso.

Tra gli altri progetti a cui ha preso parte Daniele Perrone:

– “Il nostro Generale” e “Romanzo Siciliano”, regia di Lucio Pellegrini;

– “La mossa del cavallo”, film TV dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri;

– “Edda Ciano e il Comunista”, regia di Graziano Diana;

– “Squadra Antimafia 5”, regia di Beniamino Catena;

– “Distretto di Polizia 10”, regia di Alberto Ferrari.

SPOT

– nel 2008 è protagonista dello spot di “Pizza Hut” prodotto da Stati Uniti, Canada e Messico;

– nel 2009 lo è in quello per “Fastweb”;

– nel 2010 è Alfio per lo spot televisivo “Vodafone Free” accanto a Francesco Totti, regia di Giuseppe Capotondi.

Ha partecipato anche a progetti teatrali originali come, tra gli altri, “Ciuriciurijazz” e ‘Da Manhattan a Cefalù’ del musicista Santi Scarcella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *