Quinto appuntamento con la rubrica Pensieri dal Bosco a cura di Pietro Ratto: L’anima
GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO
Una delle parole che pronunciamo di più è: “IO”. Che cos’è l’Io? Perché resta pur sempre un mistero? Che cos’è quell’Anima di cui parliamo sempre? Pietro Ratto cerca di rispondere a questi quesiti nella nuova puntata di Pensieri dal Bosco.
Pensieri dal Bosco è la rubrica che propone la selezione ragionata di teorie e riflessioni rivoluzionarie della Filosofia occidentale, per un’evoluzione personale e collettiva. La rubrica nasce dalla collaborazione con l’Associazione Bolgan-Studi e Salute.
Associazione Bolgan-Studi e Salute
L’Associazione Bolgan-Studi e Salute ha come obiettivo primario la divulgazione indipendente, sia in ambito scientifico che culturale umanistico, per sostenere lo sviluppo del senso critico e la libertà di scelta consapevole individuale e collettiva.
Segui le attività e i progetti dell’Associazione Bolgan-Studi e Salute sul sito www.studiesalute.org. Iscriviti all’Associazione Bolgan-Studi e Salute per sostenere i progetti, i servizi della Rete e proporre le tue idee e progetti, trovi tutte le informazioni a questo LINK.
Caffè Letterario
Sicilia Buona insieme all’Associazione Bolgan-Studi e Salute della Dott.ssa Loretta Bolgan danno vita alla rubrica “Caffè Letterario”, dedicata all’incontro con autori di opere letterarie e alla discussione di temi a carattere culturale ed educativo, gestita in collaborazione con Anna Lisa Maugeri.
Per restare aggiornato iscriviti al canale YouTube di Sicilia Buona.
PIETRO RATTO
PIETRO RATTO professore di Filosofia, Psicologia e Storia, giornalista e saggista, ha vinto diversi Premi letterari di Narrativa e di Giornalismo. È attivo sul web dove cura diversi blog e siti che si occupano di scuola e politica tra cui Boscoceduo.it. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni saggistiche tra cui le più recenti “Il Milite Ignaro”, “Wikipedia. Quando internet è questione di vita e di morte”, “L’industria della vaccinazione. Storia e contro-Storia” e il romanzo “Il Giudice”. https://boscoceduo.it/biografia