Sarà inaugurata venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 19, presso Stilnovo Cafè Food and Drink (via Vincenzo Madonia 113), a Terrasini (Pa), “Inter Nos”, mostra personale di pittura di Tiziana Viola-Massa.

L’esposizione riunisce 15 opere di vario formato di recente produzione dell’artista palermitana e sarà ospitata per un mese in un’accogliente locale che ama coniugare buona cucina, cocktail e soprattutto arte pittorica, nel cuore pulsante di Terrasini (Pa).

La mostra prende il titolo di “Inter Nos” per un duplice motivo: innanzitutto perché è nata come dialogo e prolifico incontro tra le opere di Tiziana Viola -Massa e tutti coloro che si daranno appuntamento nel locale per un apericena o una riunione informale; la seconda e assai importante ragione risiede nell’essenza stessa della Pittura dell’artista la cui arte instaura relazioni tra gli occhi e gli sguardi dei soggetti ritratti e l’osservatore ma si spinge ancora più in là perché riesce ad eternare la complessità e molteplicità di relazioni spesso complicate sia tra esseri umani che tra esseri umani e il loro “humus”, dal quale talvolta traggono conforto e linfa vitale o sul quale, spessissimo, proiettano le loro inquietudini e preoccupazioni.

Le relazioni immortalate con la peculiare cifra stilistica che connota Tiziana Viola-Massa non sono solo quelle amorose di coppia, ma anche quelle familiari e amicali o quelle che evocano anche sentimenti come l’invidia: sono, quindi, in generale, tutti quei legami che ci legano a filo indipendentemente del tempo, dal luogo e dalle circostanze e proprio come recita un calzante proverbio cinese questo “filo può tendersi o ingarbugliarsi, ma non si spezzerà mai”.

La mostra, inserita all’interno della rassegna “L’Arte Contemporanea in 12 spazi”, sarà visitabile fino
a mercoledì 31 gennaio, tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 17 alle 24. Il giorno dell’inaugurazione, fino ad esaurimento, saranno omaggiate agli intervenuti delle preziose mini stampe dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *