Il Festival Nazionale della canzone “VELA D’ORO” conferma anche quest’anno il successo delle precedenti edizioni

Giunto al suo 37esimo anno la kermesse, presentata da Ruggero Sardo e Chiara Esposito e organizzata dall’omonima associazione sotto l’eccellente D/A di Delfo Raciti, è un punto di riferimento e forza per tutti gli appassionati di musica e nuovi talenti, provenienti da tutta Italia, che hanno l’opportunità di esibirsi con l’orchestra dal vivo, come sempre diretta dal M°Angelo Spina, e dinanzi a produttori e professionisti delle Major dell’industria discografica.

La borgata marinara di Stazzo, venerdì, ha accolto nella sua piazza Mantova 22 cantanti, selezionati dal Direttore artistico Delfo Raciti, che si sono esibiti nelle sezioni inediti e cover

Le giuria tecnica diretta Presieduta dal M° Umberto Iervolino/ Luca Botta A&R della Warner/Gabriele Compierchio A&R Sugar/ Gabriele Minelli A&R Island/Universal, Claudia Barcellona per il MEI, hanno decretato i vincitori di questa edizione.

La giovane romana Bordeaux con il brano “Nodi” si è aggiudicata il podio della sezione inediti.

Il primo premio della sezione cover è andato ad Aurora Pacia che ha interpretato “Click boom”, la quale si è aggiudicata anche il “premio della giuria popolare”.

Il Premio della Critica e il Premio MEI è stato consegnato a Lidia Vitraro. Manuela Baldo si aggiudica il premio delle Radio Amore e Bruno e il Premio dell’Orchestra. «Una serata meravigliosa sotto ogni punto di vista – dice commosso Nunzio Torris, presidente della “Veladoro ”. Gli interpreti sono stati strepitosi.

Noi ce l’abbiamo messa tutta. Si ringrazia il M° Rino Bertino storico organizzatore del Festival per il grande lavoro svolto dietro le quinte e la Direzione Generale SIAE di Roma per il sostegno accordato, arrivederci alla 38° edizione 2025.