Intervista al Prof. Gandolfo Dominici
Sicilia Buona incontra GANDOLFO DOMINICI, Professore Associato di Economia e Gestionale delle Imprese all’Università degli studi di Palermo, membro del Direttivo Nazionale dell’Associazione Coscienze Critiche, nonché attento osservatore di quanto accade in Italia e nel mondo.
Il Prof. Dominici è da sempre un forte oppositore del green pass, ha ribattezzato con l’appellativo Draghistan l’Italia per sottolineare il clima dittatoriale che oggi caratterizza fortemente il Paese fra spaccature sociali e discriminazione ai danni di alcune categorie di cittadini.
Ha scritto inoltre diversi articoli per web magazine di informazione indipendente, come L’Antidiplomatico e I Nuovi Vespri, approfondendo notizie di politica e attualità che riguardano l’Italia e non solo, portando all’attenzione dell’opinione pubblica fatti trascurati spesso dal mainstream.
Oggi approfondiamo con il Prof. Dominici la notizia che riguarda le modifiche a due articoli della nostra Costituzione, l”art. 9 e l’art. 41.
Le modifiche in questione sono passate nel totale silenzio mediatico, infatti, l’informazione mainstream ha dedicato pochissimo spazio a questa notizia e solo a modifiche effettuate, senza entrare nel merito, ma celebrandole come una conquista epocale per il nostro Paese.
Ma è davvero così? Cerchiamo, dunque, di capire meglio cosa realmente è cambiato e con quali possibili conseguenze future.
Nel corso dell’intervista, parliamo anche di green pass, di obbligo vaccinale per gli over 50 e dell’esclusione dal mondo del lavoro di oltre cinquecento mila lavoratori. Parliamo anche di giovani e della passività con cui hanno affrontato le misure liberticide imposte dalla politica negli ultimi anni.
Ci sarà mai un ritorno alla normalità in Italia? O siamo ad un punto di non ritorno? A queste e a molte altre domande risponde il Prof. Gandolfo Dominici.