GIOVEDI 22 AGOSTO ALESSANDRO D’AVENIA A SAN VITO LO CAPO

Pochissime tappe in giro per l’Italia fra racconti teatrali e firmacopie; al pubblico della rassegna letteraria di San Vito lo CapoLibri autori e bouganville” in corso al giardino di Palazzo La Porta con inizio alle 21,30, Alessandro D’Avenia ha riservato giovedì 22 agosto uno dei rari incontri estivi con i lettori per la presentazione del suo ultimo libro Resisti, cuore, L’Odissea e l’arte di essere mortali (Mondadori).

Fra i suoi romanzi, tradotti  in tutto il mondo, Bianca come il latte, rossa come il sangue, da cui è stato tratto nel 2013 l’omonimo film, Cose che nessuno saCiò che inferno non è, L’arte di essere fragili. Ogni storia è una storia d’amoreL’appello.

Dalle ultime tre opere l’autore ha tratto dei racconti teatrali che hanno girato l’Italia con enorme successo. Ogni lunedì dalle pagine del Corriere della Sera dialoga con i lettori nella rubrica “Ultimo banco”. Il festival letterario giunto alla venticinquesima edizione, curato da Giacomo Pilati, è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Vito Lo Capo.