GIOVEDI 22 AGOSTO ALESSANDRO D’AVENIA A SAN VITO LO CAPO
Pochissime tappe in giro per l’Italia fra racconti teatrali e firmacopie; al pubblico della rassegna letteraria di San Vito lo Capo “Libri autori e bouganville” in corso al giardino di Palazzo La Porta con inizio alle 21,30, Alessandro D’Avenia ha riservato giovedì 22 agosto uno dei rari incontri estivi con i lettori per la presentazione del suo ultimo libro Resisti, cuore, L’Odissea e l’arte di essere mortali (Mondadori).
Fra i suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, Bianca come il latte, rossa come il sangue, da cui è stato tratto nel 2013 l’omonimo film, Cose che nessuno sa, Ciò che inferno non è, L’arte di essere fragili. Ogni storia è una storia d’amore, L’appello.
Dalle ultime tre opere l’autore ha tratto dei racconti teatrali che hanno girato l’Italia con enorme successo. Ogni lunedì dalle pagine del Corriere della Sera dialoga con i lettori nella rubrica “Ultimo banco”. Il festival letterario giunto alla venticinquesima edizione, curato da Giacomo Pilati, è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Vito Lo Capo.