“IL MUSEO ORATORIO SAN ROCCO DI TRAPANI”, UN LUOGO, UN’IDEA, UN’ESPERIENZA. IL 10 DICEMBRE A TRAPANI LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO BEWEB

Il 10 dicembre alle ore 18:00 al Museo San Rocco di Trapani (Via Turretta, 12) sarà presentato il percorso BeWeb.

Nel video che vi proponiamo ce ne parlano DON LIBORIO PALMERI, Direttore del Museo di Arte Contemporanea San Rocco di Trapani e STEFANIA LA VIA, Vicedirettrice dell’Archivio Storico Diocesano di Trapani.

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO BEWEB (Beni Ecclesiastici in Web)

Alla presentazione interverranno Paolo Barresi, Domenico Ciccarello, Michele Giacalone, Stefania La Via e Don Liborio Palmeri.

Per l’occasione avrà luogo anche un piccolo concerto a cura del Conservatorio “A. Scontrino”. Ad eseguire le musiche di W. A. Mozart e A. F. Kreisler saranno Alice Anelli e Lorenzo Butticé all’oboe e Federica Pecorella al corno inglese.

BeWEB è la vetrina che rende visibile il lavoro di censimento sistematico del patrimonio storico e artistico, architettonico, archivistico e librario portato avanti dalle diocesi italiane e dagli istituti culturali ecclesiastici sui beni di loro proprietà. È anche il luogo dove facilitare, attraverso approfondimenti tematici, condivisione di risorse e news, la comprensione e la lettura del patrimonio diocesano da parte di un pubblico ampio e non di soli specialisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *