“Resurrectio”, il 24 maggio a Palermo l’inaugurazione della mostra collettiva di arte sacra. Esposte le opere di 18 artisti di diverse nazionalità

Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18.00, presso la Chiesa Ipogea della Madonna della Provvidenza (cripta Chiesa Ipogea di San Giuseppe dei Teatini) a Palermo, in Corso Vittorio Emanuele, sarà inaugurata la mostra collettiva dal titolo RESURRECTIO.

La mostra ospiterà le opere di 18 artisti di nazionalità diverse e ha l’obiettivo di riportare l’attenzione sull’arte sacra ed il messaggio che porta con sé, con la rappresentazione della spiritualità considerata oggi da molti fuori moda o relegata al passato.

RESURRECTIO

La mostra RESURRECTIO è curata da Vinny Scorsone ed ideata dall’artista Tiziana Viola-Massa, dal teologo Cosimo Scordato e dallo storico dell’arte Vinny Scorsone. Le opere trasportano su tela il concetto di Resurrezione, intesa anche come reazione alle avversità, ricerca della Bellezza tra le brutture della vita, resilienza, trasformazione e rinascita.

GLI ARTISTI

Tra i 18 artisti che esporranno le proprio opere ci saranno pittori, fotografi e scultori:

Antonella Affronti, Antonino Amato, Vittorio Ballato, Alessandro Bronzini, Camilla Di Bella Vecchi, Giuseppa D’Agostino, Martin Emschermann, Juan Esperanza, Roberto Fontana, Orazio Garofalo, Enrico Meo, Alessandro Monti, Nico Nardomarino, Giuseppina Riggi, Alessandra Roccasalva, Turi Sottile, Pietro Taormina, Tiziana Viola-Massa.

La mostra, prodotta dalla Galleria Studio 71 di Palermo e dal Rotary (distretto 2110 Club Palermo Est) sarà visitabile fino al 31 maggio 2024 con i seguenti orari: dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 15.00, venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Domenica chiuso. Successivamente, la mostra si sposterà al Nuovo Polo Oncologico Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo e alla Galleria Studio 71 di Palermo per poi approdare al Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo ME.

Testi in catalogo di Vinny Scorsone, Aldo Gerbino, Angela La Ciura, Adam Marek, Pierenrico Marchesa, Tommaso Romano, Cosimo Scordato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *