Foto di Riccardo Spoto

SiciliaBuona.Dall’alto della sua vetta, a 960 m a livello del mare, incastonato fra il Parco dei Nebrodi e il Parco delle Madonie, il piccolo borgo di Maletto guarda le città ai piedi del vulcano Etna ed è il comune più in alto della provincia di Catania.

Maletto è conosciuta soprattutto come la “Città delle fragole”, prodotto d’eccellenza, tipico di questa zona dove ogni anno, la prima settimana del mese di giugno, è organizzata la sagra delle fragole, con degustazioni di dolci e ricette a base di fragole e prodotti gastronomici tipici della zona. Si celebra, così, la bontà e le proprietà uniche che sono conferite al prelibato frutto di bosco dalla terra fertile e ricca di sali minerali del catanese, nutrita per secoli dal vulcano Etna.

Maletto – Typical Sicily

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *