“ESISTE LA LUCE NEL BUIO”, IL LIBRO TESTIMONIANZA DI PAOLA ACETI

Paola Aceti oggi è una donna nuova, con un passato doloroso e attraversato dalla dipendenza da alcol e droga, segnata dall’esperienza del carcere. Il suo racconto di sofferenza e di rinascita è racchiuso nel libro dal titolo “Esiste la luce nel buio“, edito da Kimerik.

Quella di Paola Aceti è la testimonianza che dal tunnel delle dipendenze è possibile uscire e riprendere in mano la propria vita. Un messaggio che vuole raggiungere soprattutto quanti stanno attraversando un percorso simile al suo, difficile e stigmatizzante, che amplifica il senso di solitudine, tra fragilità e meccanismi di autodistruzione, da cui si può guarire con consapevolezza e con l’aiuto adeguato.

Di seguito vi proponiamo due servizi in cui Paola Aceti racconta di sé e delle motivazioni per cui ha scelto di scrivere e condividere la sua storia.

BIOGRAFIA

Paola Aceti è nata a Roma il 20 ottobre 1969. Oltre a essere una cuoca, da sempre nutre la passione per la scrittura di storie realistiche, piene di dolore, significato e speranza. Il suo primo romanzo è espressione di un’immensa voglia di riscatto da una condizione di vita passata che l’ha portata a subire per molti anni traumi psicologici, e, soprattutto, i terribili effetti della tossicodipendenza. e-mail: paola.autrice@libero.it Pagina fb: https://www.facebook.com/Esistelalucenelbuio

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *