“ESISTE LA LUCE NEL BUIO”, IL LIBRO TESTIMONIANZA DI PAOLA ACETI
Paola Aceti oggi è una donna nuova, con un passato doloroso e attraversato dalla dipendenza da alcol e droga, segnata dall’esperienza del carcere. Il suo racconto di sofferenza e di rinascita è racchiuso nel libro dal titolo “Esiste la luce nel buio“, edito da Kimerik.
Quella di Paola Aceti è la testimonianza che dal tunnel delle dipendenze è possibile uscire e riprendere in mano la propria vita. Un messaggio che vuole raggiungere soprattutto quanti stanno attraversando un percorso simile al suo, difficile e stigmatizzante, che amplifica il senso di solitudine, tra fragilità e meccanismi di autodistruzione, da cui si può guarire con consapevolezza e con l’aiuto adeguato.
Di seguito vi proponiamo due servizi in cui Paola Aceti racconta di sé e delle motivazioni per cui ha scelto di scrivere e condividere la sua storia.
BIOGRAFIA
Paola Aceti è nata a Roma il 20 ottobre 1969. Oltre a essere una cuoca, da sempre nutre la passione per la scrittura di storie realistiche, piene di dolore, significato e speranza. Il suo primo romanzo è espressione di un’immensa voglia di riscatto da una condizione di vita passata che l’ha portata a subire per molti anni traumi psicologici, e, soprattutto, i terribili effetti della tossicodipendenza. e-mail: paola.autrice@libero.it Pagina fb: https://www.facebook.com/Esistelalucenelbuio