VIDEO INTERVISTA A SHORSH SURME

Le immagini che giungono dall’Iran, nonostante il blackout di internet imposto dalle autorità iraniane, ci raccontano di un Paese in fiamme. Quella che era iniziata come una serie di scioperi e proteste si è trasformata in un’insurrezione totale, capace di unire generazioni e ceti sociali un tempo distanti.

Dagli ospedali di Ilam ai cieli di Sanandaj, la repressione ha raggiunto livelli di violenza mai visti, ma la piazza non arretra. Siamo davvero davanti al crollo definitivo del sistema teocratico? Quali sono le forze che muovono questa rivoluzione? Con il regime che schiera i Pasdaran nelle strade e le città strategiche del petrolio sotto assedio, la stabilità degli Ayatollah è davvero appesa a un filo?

Tra minacce di interventi internazionali e la resistenza eroica della popolazione iraniana, analizziamo gli scenari futuri insieme a Shorsh Surme, direttore di Panoramacurdo.it.

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.