Intervista a LORETTA BOLGAN, Ricercatrice e consulente scientifico. Parliamo di cure e di strategie di prevenzione contro il Covid-19.
In questa intervista cerchiamo di comprendere meglio cos’è il Sars-Cov2, alla luce delle ultime scoperte, distinguendo il virus dalla malattia denominata appunto Covid-19.
Il lavoro di studio e di ricerca della dott.ssa Loretta Bolgan ci permette oggi di fare chiarezza su molte questioni non trattate in maniera sufficientemente chiara ed esauriente da parte del mainstream.
La documentazione completa è messa a disposizione gratuitamente dalla Dott.ssa Bolgan ed è consultabile al link http://studiesalute.it
L’arrivo dell’inverno e le basse temperature ci espongono, come ogni anno, all’influenza stagionale comune, ma oggi, con i Pronto Soccorso in difficoltà ed affollati a causa della paura da Covid-19 che si sta diffondendo nella popolazione, occorre informare responsabilmente i cittadini per evitare ulteriori criticità.
Le domande
Come distinguere una comune influenza dal Covid-19? Quali sono i sintomi da attenzionare? E’ possibile mettere in atto una strategia di prevenzione contro un virus come il Sars-CoV2? E se sì, come?
L’alimentazione e gli integratori alimentari possono interagire positivamente con il nostro organismo ed esserci di aiuto anche contro il Sars-Cov2?
Importante anche la sanificazione degli ambienti al chiuso: quali sono le strategie migliori per una sanificazione efficace? Gli ultimi studi evidenziano il rischio di danni a lungo termine dopo la guarigione dei pazienti Covid, ma di cosa si tratta precisamente?
Le recenti dichiarazioni da parte di diverse case farmaceutiche fanno prevedere l’arrivo di un vaccino anti-Covid in tempi brevi. Dunque, possiamo fidarci?
A quali rischi ci espone questa corsa all’immunità tramite vaccino? La notizia dei visoni abbattuti in Danimarca ha allarmato gli scienziati e portato a parlare di “spillover inverso”. Cos’è accaduto e cosa significa realmente tutto ciò? Questione tamponi: con quali criteri sono processati i tamponi? I laboratori di analisi seguono tutti gli stessi protocolli? La Cina oggi dichiara di essere libera dal virus; se fosse davvero così, perché in Europa la situazione è nettamente diversa? Quali sono gli errori commessi?
Intervista realizzata da Anna Lisa Maugeri per CRESCERE INFORMANDOSI.