Intervista a Federico RuffoIntervista a Federico Ruffo

INCHIESTA GIORNALISTICA DI FEDERICO RUFFO: REGIONE CAMPANIA E CRISI DEL SISTEMA SANITARIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

ANNA LISA MAUGERI intervista FEDERICO RUFFO, giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo, per parlare della situazione del Sistema Sanitario nella Regione Campania e non solo.

Dall’inchiesta realizzata da Federico Ruffo per la trasmissione di Rai3, REPORT, emergono criticità ed ombre sulla gestione dell’emergenza Coronavirus nella Regione Campania durante la prima fase della pandemia; un periodo nel quale, comunque, i consensi degli elettori per il Presidente Vincenzo De Luca sono aumentati, premiandolo, poi, alle scorse elezioni regionali.

FEDERICO RUFFO – REGIONE CAMPANIA: LA CRISI DEL SISTEMA SANITARIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Mentre la prima ondata di contagi risparmiava miracolosamente molte regioni del sud Italia, Campania compresa, oggi la situazione sembra ribaltata ed è lo stesso governatore campano a chiedere alla Presidenza del Consiglio un nuovo ed immediato lockdown nazionale per scongiurare una possibile catastrofe.

Qual è il quadro emerso dall’inchiesta giornalistica andata in onda su REPORT? Cosa è accaduto nei mesi dell’inizio pandemia? Cosa è stato realmente fatto in Campania per far fronte all’emergenza? Gli investimenti fatti in quei mesi garantiranno oggi una migliore gestione dei pazienti Covid e la loro cura?

Intervista realizzata da Anna Lisa Maugeri per Crescere Informandosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *