di Anna Lisa Maugeri
Siciliabuona intervista NICOLA MORRA, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, per parlare del tema della criminalità organizzata, degli interessi delle mafie nel settore farmaceutico e della sanità, degli ultimi aggiornamenti riguardo alla trattativa Stato-Mafia e della recente notizia dell’assoluzione di Calogero Mannino.
Le mafie hanno la caratteristica di intercettare velocemente i settori dai quali trarre grandi profitti, evolvendosi e cavalcando l’onda della crisi economica, senza guardare in faccia niente e nessuno.
Le organizzazioni criminali non si fermano neanche in tempi di pandemia: oggi i nuovi business della malavita orbitano intorno al settore farmaceutico e alla sanità.
Infiltrarsi e mimetizzarsi negli uffici giusti e nei luoghi utili diventa estremamente facile quando si può contare sui colletti bianchi, gli infedeli che, sia in ambito politico che amministrativo, si mettono al servizio delle associazioni mafiose cercando a loro volta un proprio tornaconto.
Parliamo di tutto questo e di molto altro con il Senatore NICOLA MORRA del modus operandi delle mafie e delle strategie per debellare il fenomeno mafioso.