CARENZA DI SANGUE ALL’OSPEDALE CERVELLO, A PALERMO LA CONFERENZA STAMPA PER SENSIBILIZZARE ALLA DONAZIONE
Lunedì 24 giugno, alle ore 10:30, presso la sede dell’Associazione Linfa Rossa, in via Pecori Giraldi 18 (zona Sperone/Forum) si terrà la conferenza stampa per sensibilizzare alla donazione di sangue.
I mesi estivi rappresentano da sempre un periodo critico per chi soffre di malattie croniche e necessitano di trasfusioni di sangue. L’Ospedale Cervello di Palermo è fra i presidi ospedalieri che soffrono della carenza di donazione di sangue, specialmente in questo specifico periodo dell’anno.
La conferenza stampa del 24 giugno sarà l’occasione non solo per sensibilizzare alla donazione di sangue e discutere sull’importanza di un piccolo gesto che salva concretamente tante vite, ma anche per parlare dell’importanza della tempestività della donazione e fare il punto riguardo ai numeri di donatori necessari per far fronte alla carenza di sangue all’Ospedale Cervello di Palermo.
A moderare la conferenza stampa sarà Riccardo Rossi, giornalista e donatore di sangue, mentre i relatori saranno Pietro Giannopolo, Direttore di Linfa Rossa, donatori sangue Palermo Odv, Dott. Aurelio Maggio, Ematologia e Malattie Rare Durante la conferenza, previo consenso dei donatori presenti, sarà consentito effettuare riprese ed immagini.