Venerdì 31 maggio, alle ore 21.00, presso il Circolo ARCI Balaika di Pisa, in via Montanelli 125, sarà proiettato il documentario dal titolo “Donbass. Ieri, oggi e domani” della regista Tatyana Borsch.
Il documentario, tradotto e doppiato in Italiano, racconta la storia di un popolo che non si è piegato all’imperialismo della NATO, ripercorrendo gli anni della guerra dal 2014, dal golpe di Euromaidan fino a pochi mesi prima del riconoscimento delle repubbliche popolari. Le testimonianze delle vittime e di coloro che stanno combattendo contro Kiev.
Alla fine della proiezione, seguirà il dibattito con i partecipanti, moderato da Alessandro Luzzi. L’evento è organizzato da Donbass Italia e promosso dall’Associazione Bolgan-Studi e Salute e Caffè Letterario.
Prenotazione obbligatoria al numero 348 0812984
Associazione Bolgan-Studi e Salute
L’Associazione Bolgan-Studi e Salute ha come obiettivo primario la divulgazione indipendente, sia in ambito scientifico che culturale umanistico, per sostenere lo sviluppo del senso critico e la libertà di scelta consapevole individuale e collettiva.
Segui le attività e i progetti dell’Associazione Bolgan-Studi e Salute sul sito www.studiesalute.org. Iscriviti all’Associazione Bolgan-Studi e Salute per sostenere i progetti, i servizi della Rete e proporre le tue idee e progetti, trovi tutte le informazioni a questo LINK.
Caffè Letterario
Sicilia Buona insieme all’Associazione Bolgan-Studi e Salute della Dott.ssa Loretta Bolgan danno vita alla rubrica “Caffè Letterario”, dedicata all’incontro con autori di opere letterarie e alla discussione di temi a carattere culturale ed educativo, gestita in collaborazione con Anna Lisa Maugeri.
Per restare aggiornato iscriviti al canale YouTube di Sicilia Buona.