“Il Viaggio. Storie di migranti di ieri e di oggi”. Debutta a Catania lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Nicola Costa
Debutta sabato 24 giugno alle ore 21:00, lo spettacolo teatrale “Il Viaggio. Storie di migranti di ieri e di oggi“, presso Zo Centro Culture Contemporanee, Piazzale Asia n. 6, Catania. Doppia replica domenica 25 giugno alle ore 18:30 e alle ore 21:00.
“Il viaggio. Storie di migranti di ieri e di oggi” è uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Nicola Costa, attore, regista e drammaturgo catanese che in questa nuova opera punta l’attenzione sul delicatissimo tema dell’immigrazione.
Nicola Costa: “Non è uno spettacolo politico, ma apartitico. Lo scopo primario e quello di creare un ponte di sana emozione e di riflessione tra i fatti di cronaca tragicamente attuali e le vicende umane e storiche che hanno caratterizzato la fuga dall’Italia e, in particolare, dal meridione e dalle isole, vissute dai nostri avi meno di un secolo fa.“
Nicola Costa, attore, regista e drammaturgo catanese è il Direttore Artistico, nonché docente di Recitazione, Storia del Teatro ed Analisi del Testo, del Centro Studi Teatro e Legalità – Laboratorio Teatrale Accademico Permanente, progetto artistico e culturale che affianca alla formazione teatrale anche l’obiettivo di affrontare tematiche di denuncia sociale.