A Trapani presentato il progetto “Un mondo di colori e di emozioni senza confini” della Cooperativa Sociale Voglia di Vivere

Venere Incandela, Presidente Coop. Voglia di Vivere: “La Cooperativa Sociale Voglia di Vivere, presente nel territorio trapanese da diversi anni, promuove l’autonomia e l’inclusione lavorativa e non solo!

Ieri nella straordinaria sede del Museo di arte contemporanea San Rocco ha presentato un progetto d’intercultura e di fratellanza che abbiamo nominato “UN MONDO DI COLORI E DI EMOZIONI SENZA CONFINI” che pone la persona al centro del suo percorso esperienziale, libera da pregiudizi e stereotipi, indipendente e che possa partecipare attivamente alla vita sociale, portando valore aggiunto.

Si tratta di un progetto che nasce per promuovere la bellezza della “varietà”, dove l’ essere umano è un capolavoro e che ognuno ha diritto di migliorare la propria vita.

Speranza viva di un presente che i giovani partecipanti senza differenza alcuna, né di colore di pelle e né di genere, hanno fatto emergere attraverso il raccontarsi, la danza e la musica.

L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di formare questi giovani alla propria autonomia, anche lavorativa e che possano dimostrare, a coloro che non vivono per inseguire il proprio sogno, che se ci credi tutto è possibile.


Di Michele Giacalone

MICHELE GIACALONE, Ingegnere, appassionato studioso di storia locale e di vela. Ha realizzato numerosi contributi video dedicati all’approfondimento di aspetti inediti della storia di Trapani.