Salva la mappa! Vi aspettiamo la sera del 18 maggio! Un’occasione per vedere le opere di 17 artisti in dieci locali d’arte a Trapani

GUARDA IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO

Trapani Gallery Night, la rassegna d’arte al suo secondo appuntamento si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00, un’occasione imperdibile per conoscere e godere dell’arte contemporanea della città di Trapani.

Di seguito l’intervista ad Anda Klavina, curatrice e critica d’arte, nel servizio di Michele Giacalone per Sicilia Buona

ANDA KLAVINA

Anda Klavina, curatrice e critica d’arte, ha più di 20 anni di esperienza nella scena dell’arte internazionale, ha avviato una serie di incontri sulla base dell’eredità dell’artista trapanese Carla Accardi la quale con il suo testo Rivolta Femminile scritto unitamente a Carla Lonzi ed Elvira Banot nel 1970, è stato il primo manifesto dell’arte femminista nel mondo! “La Soggettività Femminile Nell’Arte Contemporanea Siciliana” è così diventata una serie di talk d’artista, ideata da Anda Klavina, che si concentra sulle donne che lavorano in Sicilia, che siano nate o che hanno scelto di vivere sull’isola.

Di Michele Giacalone

MICHELE GIACALONE, Ingegnere, appassionato studioso di storia locale e di vela. Ha realizzato numerosi contributi video dedicati all’approfondimento di aspetti inediti della storia di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *