La XV edizione del Letterando in Fest si svolgerà dal 13 al 16 giugno, nella sede storica del festival letterario di Sciacca, ovvero la Multisala Badia Grande. A rendere note le date della più importante vetrina letteraria e culturale della città sono stati Sino Caracappa, fondatore e organizzatore della rassegna, e Paola Caridi, alla quinta edizione come direttrice artistica.

Scelto anche il tema del 2024. “Nema problema”, nessun problema: un paradosso, in un tempo in cui di problemi se ne sono accumulati tanti, sul piano nazionale e internazionale e che assieme al famosissimo britannico “Keep calm and carry on”, all’arabo “mish mushkela”, “nema problema” diventa il filo rosso che tesserà, alla metà di giugno, le riflessioni interiori e i grandi temi internazionali, insieme agli ospiti del Letterando.

Di Accursio Soldano

ACCURSIO SOLDANO è un giornalista, scrittore e commediografo siciliano. Ha vinto numerosi premi fra i quali il Premio Speciale della Giuria al Parma Music Film, il Primo Premio e Premio della Giuria “Velletri Libris”, il Primo Premio al Concorso Internazionale “Navarro” e il Primo Premio “Teatro Aurelio”. Suoi racconti sono presenti in diverse antologie e in pubblicazioni singole. Ha pubblicato quattro libri, l’ultimo “A viagem in Sicilia de Alberto Caeiro” pubblicato in Portogallo e venduto anche in Brasile e Messico.