LA BUONA NOVELLA IN SICILIANO. FRANCESCO GIUNTA INTERVISTATO DA ACCURSIO SOLDANO E ANNA LISA MAUGERI – IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO
Intervista a FRANCESCO GIUNTA, cantautore, produttore discografico e ideatore del progetto musicale “LA BUONA NOVELLA IN SICILIANO”. A realizzare l’intervistare insieme ad ANNA LISA MAUGERI anche il giornalista e scrittore ACCURSIO SOLDANO.
L’intuizione di Francesco Giunta in questi anni ha ottenuto e continua ad avere un grande successo e consenso da parte del pubblico e dalla critica. In questa intervista parliamo del riadattamento in lingua siciliana di uno degli album più emozionanti dell’indimenticabile FABRIZIO DE ANDRE’, “La Buona Novella”.
Il progetto ha coinvolto sin dagli inizi DORI GHEZZI e la Fondazione De André
“La buona novella in siciliano” tornerà in scena mercoledì 8 e giovedì 9, al Teatro Jolly di Palermo con l’arrangiamento di Alberto Laruccia.
Un cast prevalentemente al femminile con cinque donne ad interpretare i brani riadattati in siciliano
Le interpreti: Laura Mollica, Valeria Graziani, Alessandra Ristuccia, Cecilia Pitino e Giulia Mei. Sul palco suonano Beatrice Cerami (pianoforte), Daniela Santamaura (violoncello), Federica Russo (glockenspiel), Virginia Maiorana (percussioni) e lo stesso M° Alberto Laruccia (percussioni e direzione).
Adattamento e produzione di Francesco Giunta, ingegneria del suono e coordinamento di Giuseppe Greco, curatore del progetto e direttore artistico Edoardo De Angelis.
E’ l’avvio di un progetto speciale in vista dell’anniversario che ricorrerà il prossimo anno, il 25° da quell’11 di gennaio del 1999 in cui Faber, senza lasciarci veramente, ha preso a vivere per sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori. Per informazioni e prenotazioni con un WhatsApp al 320 615 8126 o con un msg a info@musicadelsud.it.