PANDEMIA, COVID-19 E VACCINI
Intervista a LORETTA BOLGAN, Dottore in Chimica e Tecnologie farmaceutiche e ricercatore scientifico.
In questa intervista cerchiamo di comprendere meglio, grazie alla Dott.ssa Bolgan, i molti aspetti ancora non chiari riguardo all’origine, alla diffusione e trasmissibilità della Sars-Cov-2.
Ancora oggi, a distanza di mesi dalla dichiarazione di Pandemia dell’OMS, sono molteplici i dubbi riguardo i vari aspetti del virus, la realizzazione di un vaccino e la gestione dell’emergenza sanitaria, partendo dai protocolli messi in atto con il divieto di effettuare autopsie e le gravi conseguenze di tale scelta.
Le domande
Diversi i dubbi anche su tamponi e test sierologici come strumenti validi per diagnosticare la positività al virus. Cos’è il virus Sars-Cov-2 e come agisce nel nostro organismo? Quali sono le fasi della malattia denominata Covid-19? Vaccini: come e perché i tempi necessari alla realizzazione di un vaccino sono stati ridotti?
Bypassare fasi della ricerca, garantisco la sicurezza e l’efficacia di un vaccino anti Covid-19? TSO e vaccinazioni obbligatorie: quanto e come questa pandemia sta modificando la nostra società?
I risultati delle ricerche della Dott.ssa Bolgan sono raccolti nell’e-book consultabile gratuitamente sul sito dell’Associazione Corvelva, al link Covid-19-il-vaccino-che-verra-Uno-sguardo-sulle-sperimentazioni-in-atto.pdf https://drive.google.com/drive/folder…
Ecco l’intervista realizzata da Anna Lisa Maugeri per il canale YouTube Crescere Informandosi.