Continuiamo a ricevere testimonianze dai luoghi del conflitto. E’ un vero e proprio massacro di civili, bambini, donne, anziani, “nessuno luogo a Gaza è sicuro” ci dice il nostro contatto.

Siamo riusciti a metterci in contatto con una persona che vive in Cisgiordania. Ci chiede di non pubblicare il suo nome per non mettere in pericolo la sua vita e quella dei suoi familiari. Ci racconta quanto sta accadendo:

D: Come stai e dove ti trovi adesso?

R: “Sto bene finora. Abbiamo molti meno casi in Cisgiordania, dove mi trovo attualmente”.

D: Puoi raccontarci quel è la situazione reale lì?

R: “So che non esiste un posto sicuro a Gaza. Migliaia di civili bombardati dagli attacchi aerei israeliani. L’intelligenza artificiale sta lavorando per rimuovere tutti i nostri post e non possiamo esprimere ciò che sta realmente accadendo. È possibile capire la violenza di quanto accade da alcune storie su Instagram, storie pubblicate dalle persone della stampa che se ne vanno. Ci sono immagini nuove ogni secondo. Questo non è niente in confronto a quello che sta succedendo e succede ancora. Stanno prendendo di mira ospedali, chiese, case di civili… Proprio adesso stanno bombardando una scuola. Gli stessi ebrei sono contrari a ciò che sta accadendo. Questi ragazzi e queste donne non hanno fatto niente a nessuno. Non posso scrivere di più pubblicamente, siamo sotto sorveglianza. Chiunque faccia o dica qualcosa in Cisgiordania verrà portato in prigione. Questo è il motivo per cui parliamo solo con gli altri o pubblichiamo solo storie sui social media. Parlatene per noi, raccontatelo, pubblicate la verità e che Dio vi benedica”.

Il nostro contatto ci invia anche dei video pubblicati su Instagram che testimoniano quanto sta accadendo, avvertendoci che spesso dopo la pubblicazione i contenuti potrebbero essere rimossi a causa della censura.

Di seguito i video Instagram che il nostro contatto ci ha segnalato. Vi avvertiamo che i contenuti sono forti e potrebbero urtare la vostra sensibilità

https://www.instagram.com/reel/CyqIhOiLcQA/?igshid=OGY3MTU3OGY1Mw%3D%3D

https://www.instagram.com/reel/Cyp_YU4t64I/?igshid=OGY3MTU3OGY1Mw%3D%3D

https://www.instagram.com/reel/Cygmk6JMvap/?igshid=OGY3MTU3OGY1Mw%3D%3D

https://www.instagram.com/reel/CysaC7ktkWK/?igshid=OGY3MTU3OGY1Mw%3D%3D

Di Anna Lisa Maugeri

Anna Lisa Maugeri, blogger, web writer, moderatrice, lavora da anni per passione nel mondo della comunicazione e dell’informazione sul web scrivendo articoli, realizzando interviste e contenuti video su temi di attualità, cronaca, tematiche sociali, economia, medicina, salute e benessere. Ha creato e dirige il blog www.siciliabuona.com e il canale YouTube "Sicilia Buona". Ha lavorato per il canale YouTube di informazione ed approfondimento CRESCERE INFORMANDOSI realizzando video interviste ed altri contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *