Racconti siciliani : La nostra Memoria, Angelo Pitrone racconta Maurizio Piscopo

Giovedì 16 novembre ore 16,15 a Casa Sanfilippo, Maurizio Piscopo racconterà l’esperienza favarese, i viaggi, le musiche, i sogni dei barbieri con le loro musiche e il mondo popolare della provincia.

Con l’amichevole partecipazione di Angelo Pitrone farà rivivere le storie di Peppe Burduni, di Gaetano Battaglia e Pippineddra, U miricaneddru, U Pinnacchiu , Stefanu Cuppularu personaggi che presto diventeranno un libro.

Introdurrà il Presidente della Libera Università Agrigentina- Auser dottor Giuseppe Di Betta. La libera Università Agrigentina –Auser è un’Associazione che da oltre vent’anni promuove iniziative in favore della terza età attività a carattere culturale, sociale, di solidarietà e di impegno civico.

Il maestro Giuseppe Maurizio Piscopo, accompagnato dalla sua inseparabile fisarmonica ha dedicato parte della sua vita ai bambini e alle tradizioni siciliane. Un popolo che dimentica il passato non ha futuro, ha scritto più volte il maestro nei suoi libri. E’ un appuntamento da non perdere. Ingresso libero.

Angelo Pitrone – Maurizio Piscopo