Racconti siciliani : La nostra Memoria, Angelo Pitrone racconta Maurizio Piscopo
Giovedì 16 novembre ore 16,15 a Casa Sanfilippo, Maurizio Piscopo racconterà l’esperienza favarese, i viaggi, le musiche, i sogni dei barbieri con le loro musiche e il mondo popolare della provincia.
Con l’amichevole partecipazione di Angelo Pitrone farà rivivere le storie di Peppe Burduni, di Gaetano Battaglia e Pippineddra, U miricaneddru, U Pinnacchiu , Stefanu Cuppularu personaggi che presto diventeranno un libro.
Introdurrà il Presidente della Libera Università Agrigentina- Auser dottor Giuseppe Di Betta. La libera Università Agrigentina –Auser è un’Associazione che da oltre vent’anni promuove iniziative in favore della terza età attività a carattere culturale, sociale, di solidarietà e di impegno civico.
Il maestro Giuseppe Maurizio Piscopo, accompagnato dalla sua inseparabile fisarmonica ha dedicato parte della sua vita ai bambini e alle tradizioni siciliane. Un popolo che dimentica il passato non ha futuro, ha scritto più volte il maestro nei suoi libri. E’ un appuntamento da non perdere. Ingresso libero.
