Nella giornata mondiale delle tartarughe, al via la stagione delle nidificazioni. A Porto Palo di Capo Passero la prima segnalazione della stagione al servizio SOS Tartarughe Marine di Legambiente

Oggi, 23 maggio è la giornata mondiale delle tartarughe e proprio questa mattina, poco prima delle 7.00, è arrivata la prima segnalazione della stagione di quello che potrebbe essere il primo nido di tartarughe Caretta caretta sulle nostre coste, al servizio SOS Tartarughe Marine di Legambiente.

A segnalarlo il signor Luigi Antonio Fabiano che passeggiava con il suo cane sulla spiaggia.

Legambiente ha quindi attivato subito tutte le procedure per verificare l’effettiva presenza del nido e attivare la sua messa in sicurezza avvisando la Capitaneria di Porto e la sezione locale del WWF.

Ricordiamo per tutte le segnalazioni relative alle tartarughe marine di contattare tramite messaggio SMS o WHATSAPP il numero 349.2100989 di SOS Tartarughe marine di Legambiente e la Capitaneria di Porto al numero 1530.

Di Accursio Soldano

ACCURSIO SOLDANO è un giornalista, scrittore e commediografo siciliano. Ha vinto numerosi premi fra i quali il Premio Speciale della Giuria al Parma Music Film, il Primo Premio e Premio della Giuria “Velletri Libris”, il Primo Premio al Concorso Internazionale “Navarro” e il Primo Premio “Teatro Aurelio”. Suoi racconti sono presenti in diverse antologie e in pubblicazioni singole. Ha pubblicato quattro libri, l’ultimo “A viagem in Sicilia de Alberto Caeiro” pubblicato in Portogallo e venduto anche in Brasile e Messico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *