Autori

Diversi autori dall’Italia e dal Mondo hanno deciso di collaborare al progetto Siciliabuona.com portando il proprio prezioso contributo, dedicando il proprio tempo e la propria professionalità per amore dell’informazione.

L’obiettivo comune è quello di fornire approfondimenti su tematiche diverse, soprattutto sociali, colmando il vuoto informativo dei media, portando all’attenzione dei lettori argomenti importanti ma troppo spesso dimenticati.

BENREJEB MOEZ

Giornalista tunisino, corrispondente per diverse agenzie stampa e media europee. Lavora con DW In Germania, TVE spagnola, Agenzia di Stampa francese, El Balad Tv Algerina, Aljanoubia Tv tunisina, Talza Tv tunisina, Radio NEFZAWA FM, radio regionale tunisina di Sfax.

Scrive diversi articoli su riviste internazionali. Attività della società civile Ingegneri delle Telecomunicazioni. Arbitro internazionale nella risoluzione delle controversie internazionali e membro della Lega degli Stati Arabi dal 2016

C. Alessandro Mauceri

Da decenni si occupa di problematiche legate all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’internazionalizzazione, ma anche di fenomeni sociali e geopolitici che interessano principalmente i minori ed i bambini.

Tra i lavori più recenti “La condizione dei bambini dell’Africa sub-sahariana tra sfruttamento delle risorse naturali e degrado sociale” inserito in “Africa: scenari attuali e sfide future”, ed. ASRIE, “Guerra all’acqua” ed. Rosenberg & Sellier e “Lavoro minorile in Eurasia”, ed. ASRIE.

Collaborazioni

SICILIABUONA collabora con STERADIODJ per la realizzazione di uno spazio dedicato al mondo delle donne di oggi, fra difficoltà, vittorie, storie di successo e sfide vecchie e nuove.

E’ così che nasce MONDO DONNA, la rubrica ideata e curata da STEFANO PIETTA e ANNA LISA MAUGERI, in diretta ogni venerdì pomeriggio sulla pagina Facebook di STERADIODJ e contemporaneamente in onda sulla web radio omonima (http://www.steradiodj.it/).

STERADIODJ è la web radio creata dal mitico Stefano Pietta ed offre agli ascoltatori contenuti di alto livello: interviste con ospiti di rilievo, rubriche, approfondimenti su temi sociali con ampio spazio al mondo della disabilità, oltre ad offrire un palinsesto sempre aggiornato con la musica leggera italiana ed internazionale.