SU REPUBBLICA LA RECENSIONE DEL LIBRO “LA VITA E’ UN ALFABETO” DI MAURIZIO PISCOPO
Anche il quotidiano La Repubblica parla del libro “La vita è un alfabeto” di Maurizio Piscopo, pubblicato da Navarra Editore.
“Un libro sedimentato nell’immaginario di Piscopo, che non avrebbe mai potuto fare altro se non il maestro” scrive Repubblica, raccontando lo scrittore siciliano e descrivendolo nella sua essenza fatta di curiosità, “visionarietà pedagogica”, nonché coraggio nello svolgere un ruolo delicato ed importante, quello del maestro.
E Maurizio Piscopo è stato, come racconta oggi Repubblica, un maestro che ha saputo resistere “alle logiche aziendalistiche della scuola di oggi”, imprimendo nei più piccoli il desiderio di conoscere, che è il vero seme del sapere.
“La vita è un alfabeto” di Maurizio Piscopo, edito da Navarra, con le illustrazioni di Tiziana Viola Massa e l’introduzione del giornalista e scrittore Salvatore Ferlita
“Lasciate leggere i vostri bambini. Riempite le loro stanze di libri, colorati, nuovi, vecchi, antichi, moderni, contemporanei, pieni di disegni e uno con la copertina senza titolo e le pagine bianche. Regalate loro il mondo e ve lo restituiranno migliore.”
Dal libro La vita è un alfabeto di GIUSEPPE MAURIZIO PISCOPO