A Palermo consegnate le targhe del Premio Nazionale ArcheoClub d’Italia al Maestro Maurizio Piscopo e all’artista Tiziana Viola-Massa
Continua il successo del libro “La vita è un alfabeto”
Sabato 6 aprile l’architetto Caterina Luppino dell’Archeoclubd d’Italia, Sede di Palermo ha consegnato una targa a Maurizio Piscopo, autore del libro “La vita è un alfabeto” con la seguente motivazione :
“A Giuseppe Maurizio Piscopo, il maestro dei sogni. Per aver realizzato una scatola magica per i bambini di ogni tempo”.
La professoressa Anna Bellomo del Liceo Classico Meli ha consegnato una targa a Tiziana Viola- Massa con la seguente motivazione:
“A Tiziana Viola-Massa la fantasiosa Per la capacità di creare immagini rassicuranti su cui adagiare il piccolo cuore”.
L’evento organizzato in collaborazione con la Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ha visto la partecipazione di numerosi bambini con i loro genitori, di Rosa Vitale Presidente dell’ArcheoClub, dell’Editore Nicola Macaione, della Scrittrice Maria Grazia Lala, dello Scrittore Salvatore Nocera Bracco, con la presenza delle maestre Rosa Alba Saieva e Sabrina Firicano del Plesso Raffaello Lambruschini, della poetessa Rosa Maria Chiarello e dell’attore Gianluca Anfuso ex alunno del Lambruschini.
Maurizio Piscopo alla fisarmonica ha suonato alcuni brani tratti dal suo repertorio. Il libro ha ricevuto il terzo premio dalla Fuis federazione italiana scrittori. Continua senza sosta il successo del libro “La vita è un alfabeto” di Giuseppe Maurizio Piscopo illustrato da Tiziana Viola- Massa con la prefazione di Salvatore Ferlita, pubblicato dall’editore Navarra di Palermo, richiestissimo in molte scuole italiane. Si ringrazia il regista Rosario Neri per le foto.