Cosimo Massaro: le scomode verità taciute dal mainstream
Siciliabuona - Cosimo Massaro: le scomode verità taciute dal mainstream

Cosimo Massaro: le scomode verità taciute dal mainstream

Siciliabuona intervista COSIMO MASSARO, esperto in politiche monetarie, scrittore e saggista, per parlare della profonda crisi che stiamo vivendo, delle criticità pregresse della nostra società, problematiche oggi aggravate dalla pandemia che sta stravolgendo le nostre vite, costringendoci sempre più ad accettare una “nuova normalità”.

Cosimo Massaro: le scomode verità taciute dal mainstream

La crisi economica, sociale ma anche spirituale dei giorni nostri è anche il risultato della progressiva ed inesorabile perdita di sovranità da parte del popolo che, a volte per rassegnazione, altre per pigrizia, sceglie di delegare e di non sapere, di non informarsi più approfonditamente e aldilà della narrazione del mainstream sulle questioni economiche e politiche che determinano la qualità della vita di ogni cittadino.

Di fatto, è un popolo il nostro che sta perdendo capacità critica, rischiando così di cedere sempre più alle élite al potere i propri diritti e le proprie libertà costituzionalmente riconosciute, andando in contro ad un modello di società sempre più oppressivo e dittatoriale. Come la storia ci insegna, i cambiamenti più radicali necessitano del consenso popolare ed è per questa ragione che il ruolo dei mass media, attraverso una propaganda mascherata da informazione, diventa fondamentale.

Ma quali sono i fattori che mettono seriamente in pericolo il nostro futuro dal punto di vista economico e non solo? Quali meccanismi stanno continuando ad impoverire il Paese ed il popolo? Perché il mainstream continua a celebrare Mario Draghi ed il suo Governo tecnico? Quali sono le scomode verità ed i conflitti d’interesse che lo riguardano? Qual è il ruolo dei mass media in tutto questo?

Di questo e molto altro parliamo insieme a COSIMO MASSARO.

(www.cosimomassaro.com)

Lascia un commento