Messapi Rugby Club: facciamo squadra per i piccoli del Salento
Siciliabuona: Messapi Rugby Club

Messapi Rugby Club: facciamo squadra per i piccoli del Salento

a cura di Anna Lisa Maugeri

DARIO TARAS, Presidente dell’Associazione MESSAPI RUGBY CLUB racconta a Siciliabuona il progetto che sta prendendo forma nel basso Salento. Oltre a Dario Taras, incontriamo:

SERGIO ZORZI, Direttore Tecnico più preparato e conosciuto nel panorama del rugby italiano, ex-rugbista e Direttore di AKKADEMIA;

GIANLUIGI ZUCCA, anche lui ex-rugbista, fondatore del social group PAZZI DI RUGBY impegnato nel sociale e promotore di diverse iniziative di solidarietà, ed ELENA TOMASONI, social media manager dei PAZZI DI RUGBY.

Siciliabuona: Messapi Rugby Club

Sport, educazione, amicizia e solidarietà sono la mission del progetto comune che sta unendo diverse forze e creando alleanze su tutto il territorio nazionale.

Perché è importante fare squadra, lavorare insieme, sostenersi a vicenda, ma soprattutto è indispensabile dare spazi ed occasioni di socializzazione ed educazione ai più giovani, bambini ed adolescenti, i soggetti più trascurati e abbandonati da politica ed istituzioni durante l’emergenza sanitaria.

Dunque, per dare valide alternative al nulla che spesso circonda i più giovani è necessario contrastare l’idea di doversi abituare ad un mondo sempre più individualista, ad una vita “fuori dal campo” e sempre più virtuale.

E’ attraverso questo progetto che vogliamo ricordarci e ricordarvi che quando le istituzioni non rispondono concretamente alle necessità del territorio, lamentarsi e restare a guardare non serve a nulla, bisogna agire.

Lascia un commento