Claudia Baldini, Facilitatrice della comunicazione
Mondo Donna: Intervista a Claudia Baldini

Claudia Baldini, Facilitatrice della comunicazione

a cura di Anna Lisa Maugeri e Stefano Pietta

Siciliabuona e Steradiodj vi invitano a seguire ogni venerdì a partire dalle ore 18 la rubrica MONDO DONNA, ideata e condotta da Stefano Pietta e Anna Lisa Maugeri. Ospite: Claudia Baldini, facilitatrice della comunicazione e founder de L’Arte del Comunicare.

Parliamo di comunicazione e del ruolo del comunicatore ai tempi del web. Fra censure e pericolo fake news, diventa indispensabile fare delle scelte etiche riguardo ai contenuti.

Mondo Donna: intervista a Claudia Baldini, founder de L’Arte del Comunicare

Ogni comunicatore sul web ha un ruolo di grande responsabilità spesso sottovalutato proprio da quanti gestiscono autonomamente i propri spazi editoriali attraverso le diverse piattaforme e canali social a disposizione.

Oggi i media tradizionali non danno sempre ottimi esempi in quanto alla qualità dei contenuti e nella moderazione dei dibattiti. In televisione, ad esempio, si assiste sempre più frequentemente a guerriglie verbali di pessimo gusto, a discapito degli spettatori.

Il web è diventata, dunque, una straordinaria risorsa per molti e non solo. Editori, giornalisti freelance e comunicatori possono esprimersi e veicolare contenuti, informazioni ed approfondimenti su varie tematiche in totale autonomia e libertà.

Il web è oggi una valida alternativa al mondo dell’ informazione e dell’intrattenimento offerto al pubblico dal mainstream. Utilizzare una simile risorsa richiede comunque un approccio responsabile e sempre attento ai contenuti.

Ne parliamo insieme a Claudia Baldini, fondatrice del progetto “L’Arte del Comunicare”.

Lascia un commento