Mondo Donna: intervista la giornalista Giulia Cerqueti
Mondo Donna: intervista a Giulia Cerqueti

Mondo Donna: intervista la giornalista Giulia Cerqueti

a cura di Stefano Pietta ed Anna Lisa Maugeri

Stefano ed Anna vi invitano a seguire la penultima intervista di questo 2020 per la rubrica MONDO DONNA.

La graditissima ospite stavolta è la giornalista professionista GIULIA CERQUETI.

In questa intervista Giulia ci regala uno sguardo autentico su realtà del mondo distanti dalla nostra, grazie alla sua sensibilità di donna ma anche e soprattutto alla sua grande esperienza in qualità di giornalista professionista.

Giulia Cerqueti ha recentemente scritto un libro insieme a Monsignor Luigi Ginami, in un momento veramente duro per tutto il mondo, nei primi mesi dell’emergenza sanitaria in Italia, mesi difficili in particolar modo per la città di Bergamo.

Membro dell’Associazione OSSERVATORIO DEI DIRITTI UMANI, Giulia si è occupata spesso anche di immigrazione ed è proprio alla luce della sua esperienza che le chiediamo come e quanto questa pandemia abbia acutizzato le problematiche relative alla violazione dei diritti umani e le differenze sociali.

Giulia ama l’America Latina ed il mondo Arabo, due realtà molto diverse fra loro, ed è una donna piena di curiosità e di voglia di conoscere, indole che l’ha portata a studiare diverse fra cui l’arabo.

Parleremo di tutto questo e di molto altro nella piacevolissima chiacchierata con GIULIA CERQUETI per la rubrica MONDO DONNA, condotta da STEFANO PIETTA ed ANNA LISA MAUGERI

MONDO DONNA: Intervista a GIULIA CERQUETI

Lascia un commento