Intervista a Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif

Intervista a Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif

a cura di Anna Lisa Maugeri

Siciliabuona.Intervista a PIERFRANCESCO DILIBERTO, nome d’arte PIF, regista, attore, autore televisivo, per parlare di mafie e di come e quanto è cambiata la realtà siciliana dei giorni nostri rispetto agli anni del negazionismo del fenomeno mafioso, ricordando gli uomini dello Stato che hanno perduto la vita per portare avanti la lotta a Cosa Nostra.

Molti sono ancora oggi i punti oscuri riguardo alle responsabilità delle istituzioni e alla connivenza dei governi negli anni delle stragi. Una verità che forse non conosceremo mai, ma diventa sempre più importante tenere alta l’attenzione sul fenomeno mafie che si evolve e si distacca dalla criminalità organizzata di un tempo.

Oggi i membri delle nuove mafie vestono spesso in giacca e cravatta, siedono ai posti strategici, dalle amministrazioni locali ai piani alti della politica o dell’imprenditoria, non necessitano più come una volta di intermediari, arrivano al cuore delle istituzioni entrando dalla porta principale.

Ecco la mia chiacchierata con PIERFRANCESCO DILIBERTO, meglio conosciuto come PIF, un’intervista che ho realizzato per CRESCERE INFORMANDOSI.

Lascia un commento